E’ nato Liquida, la nuova generazione di aggregatori UGC

1189033890.pngDa due dei creatori di Splinder arriva un prodotto made in Italy che ha il sapore e la freschezza dell’innovazione. Il 31 luglio 2008 nasce Liquida, un progetto con l’intento di proporre su internet un nuovo modo di fruire dei contenuti UGC (User Generated Content).

Cito testualmente dalle pagine del sito:

Liquida è un aggregatore di blog, un portale, luogo virtuale interamente generato dagli utenti, che cerca di raccogliere e rendere più fruibili i contenuti della blogosfera.
E’ una piattaforma per dare visibilità […] – […] un’opportunità reale per ogni blogger di essere protagonista […] – […] l’occasione di fare emergere le proprie qualità, acquisire rilevanza e contemporaneamente ottenere ricavi dalla fornitura automatica dei contenuti prodotti sui rispettivi blog.

Il progetto ha tutte le carte in tavola per far parlare davvero a lungo di sé e modificare l’attuale tendenza di internet nella creazione di UGC rinnovandola in un più insolito CGU (Content Generated Users). 

95086900.png

Liquida è ancora in versione Beta e tanti mesi di sviluppo saranno necessari per fare arrivare il servizio a regime. Intanto chiunque abbia un blog o un sito lo può segnalare proprio qui.

I migliaia di blogger saranno felici di scoprire un nuovo modo di trarre ricavo da ciò che scrivono oltre agli ormai tanto usati AdSense.
Non ci resta che attendere e guardare con occhi attenti ai prossimi sviluppi.

Stay tuned!

E’ nato Liquida, la nuova generazione di aggregatori UGCultima modifica: 2008-08-04T12:56:00+00:00da cybermac79
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “E’ nato Liquida, la nuova generazione di aggregatori UGC

Lascia un commento