Raikkonen Campione 2007 : Giustizia è fatta!

VOTA questa notizia su

aedb8a09f820c4f727ef4e204a9dbb09.jpgE’ stato un anno tremendo per la Formula 1. La Spy Story fra McLaren e Ferrari, con la scuderia di Ron Dennis ritenuta colpevole al secondo processo di Parigi per aver sottratto documenti segreti alla Ferrari. Poi la pubblicazione fortuita di documenti segreti, sempre della Ferrari, sul sito internet della FIA, un errore imperdonabile. E poi ancora, le numerose inchieste aperte nei confronti di Hamilton per colpa dei suoi comportamenti poco ortodossi e i dissapori fra Alonso (tacciato di essere stato un traditore per la propria scuderia) e la McLaren.

Il Gran Premio del Brasile iniziava con tutte queste premesse alle spalle. Pochi punti separavano i tre contendenti al titolo iridato 2007. L’ha spuntata il finlandese Kimi Raikkonen, dopo una gara ricca di colpi di scena, fin dalla partenza.

IL VIDEO – La Partenza e l’errore di Hamilton. Dopo pochi giri il problema al cambio

LA CRONACA – Al via Raikkonen, in 3a posizione, sorprendeva Hamilton e si imponeva al 2° posto, dietro al proprio compagno di scuderia, Felipe Massa. Poche curve dopo, Hamilton commetteva un errore di valutazione e scivolava in 8a posizione. Ma le sorprese non finivano qui. Al 10° giro, la vettura di Lewis Hamilton mostrava problemi al cambio elettronico, facendo scivolare il suo pilota in 18a posizione.

26c668f5d511f5db92ca1cdece310c56.jpgMentre Hamilton cambiava strategia e tentava il tutto e per tutto, le Ferrari conducevano una gara eccellente staccando per più di mezzo minuto, Alonso in terza posizione.

A 18 giri dal termine, dopo un pit stop prevedibilmente gestito dai meccanici Ferrari, Raikkonen passava in prima posizione mantenendola sino alla bandiera a scacchi. Dopo una stagione decisamente difficile la Ferrari vince meritatamente il mondiale costruttori e quello piloti.

IL VIDEO – L’ultimo mezzo giro e il taglio del traguardo di Kimi Raikkonen

Onore a Raikkonen, neo campione mondiale 2007, che dopo un avvio di stagione poco entusiasmante, gara dopo gara, ridurre al minimo il gap di svantaggio per l’arrivo in volata, portando al successo completo la scuderia Ferrari.

Onore ai vinti, che si sono comunque contesi un mondiale da anni mai così entusiasmante e combattuto. 

Articoli correlati:
Mondiale Formula 1 Sub Judice!!!
Scampato pericolo, Raikkonen campione!

Raikkonen Campione 2007 : Giustizia è fatta!ultima modifica: 2007-10-21T19:30:00+00:00da cybermac79
Reposta per primo quest’articolo

6 pensieri su “Raikkonen Campione 2007 : Giustizia è fatta!

  1. Dopo la spay story, giustizia è stata fatta…da ferrarista ho sempre sperato fino alla fine, che le cose andassero come sono andate, e di questo non posso essere che fiero…ma un ringrazimento speciale va a tutti quelli che lavorano per la scuderia, affinchè si possano raggiungere traguardi importanti e prestigiosi come questi. GRAZIE ANCORA PER LE EMOZIONI E GIOIE CHE CI AVETE REGALATO, CONTINUATE NEL FARLO, E SICURAMENTE FARETE…

  2. “La McLaren ha sbagliato, ha perso il campionato del mondo per delle decisioni sbagliate prese nella seconda parte della stagione”
    Firmato Alonso
    Aggiungo che… anche se avesse vinto la McLaren è come lo avesse vinto la Ferrari…. la macchina è la stessa 🙂

    Roberto

    RISPOSTA:
    Hahaha, come darti torto, in effetti!!! 🙂 In ogni caso, non pensiamoci più, è finito come è giusto che fosse. Godiamoci il successo della rossa!

    Diablog

Lascia un commento